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Informativa della Privacy

    CMS NETWORK SRL     

 

Informativa Privacy

Il testo presente in questa pagina è redatto per informare adeguatamente i soggetti ai quali si riferiscono le utenze telefoniche chiamate per lo svolgimento di attività riconducibili a CMS NETWORK SRL, ai sensi degli articoli 13 e 14 del Regolamento (UE) n. 2016/679 (“GDPR”). Questo documento integra l’informativa breve rilasciata oralmente al soggetto chiamato all’inizio della comunicazione. 

Titolarità e finalità del trattamento

CMS NETWORK SRL  con sede in Roma , Via Tiburtina n° 868 assume il ruolo di titolare del trattamento dei dati personali relativi alle utenze da contattare per le attività di call center, per operazioni

  • outbound di teleselling per effettuare offerte contrattuali
  • outbound di indagine sul livello di soddisfazione della clientela
  • inbound di assistenza e vendita ai clienti.

Fonti dei dati utilizzati

Le utenze telefoniche utilizzate per effettuare le chiamate sono acquisite dalle Committenti in relazione alle finalità perseguite e precisamente:

  • per l’effettuazione di offerte contrattuali Outbound, le utenze sono acquisite da liste fornite dalle committenti liste di anagrafiche “consensate” per finalità di marketing ovvero dagli stessi committenti che dispongono di specifiche liste “consensate”.
  • Per le attività di assistenza e vendita ai clienti, non si fa uso di liste, trattandosi di operazioni inbound.

Tipo dei dati personali

I dati oggetto delle attività di call center sono le utenze telefoniche utilizzate per effettuare le chiamate e le ulteriori informazioni che l’interlocutore eventualmente rilascia all’operatore per la sottoscrizione di contratti di fornitura di energia elettrica o gas oppure per rispondere al sondaggio sul livello di soddisfazione dei servizi erogati oppure ancora per risolvere problemi o interrogativi posti dal medesimo interlocutore all’assistenza clienti.

Modalità del trattamento e conservazione

I dati sono utilizzati oltre che con mezzi elettronici e sono protetti mediante le misure di sicurezza previste dal legislatore, volte ad evitarne l'accesso non autorizzato, la perdita o distruzione.

Consenso

Nel caso di contatti telefonici, l’utilizzo delle relative utenze è legittimato come segue:

  • Per le chiamate telefoniche a fini promozionali
    • Le utenze che provengono dagli elenchi telefonici pubblici sono riscontrate con il Registro Pubblico delle Opposizioni e solo quelle residue dopo tale riscontro vengono utilizzate – in tal modo ci si avvale della deroga al consenso preventivo prevista dall’articolo 130, comma 3-bis, del codice privacy D.lgs 196 del 2003.
    • Quelle provenienti da liste acquisite da terzi, si avvalgono di uno specifico consenso rilasciato dall’interessato ad un loro utilizzo, anche ad opera di terzi, per finalità di promozione commerciale.
  • Per le chiamate telefoniche per assistenza
    • Nel caso in cui l’operatore telefonico chiami l’interessato in risposta ad una precedente sollecitazione dello stesso, il consenso dell’utente non è dovuto, in quanto si dà esecuzione ad una precedente richiesta dell’utente.

Revoca del consenso

La revoca del consenso all’utilizzo dei dati personali per finalità promozionali di CMS NETWORK SRL , ovvero l’opposizione ad essere contattati da CMS NETWORK SRL, anche tramite terzi, per le medesime finalità può avvenire secondo diverse modalità e precisamente:

  • Manifestando la propria opposizione all’operatore telefonico che ne prenderà nota e comunicherà tale decisione a CMS NETWORK SRL per le conseguenti registrazioni necessarie
  • Inviando una comunicazione in tal senso all’indirizzo e-maiL : m.pugliese@cmsnetwork.it

Ambito di circolazione dei dati

Il trattamento dei dati è eseguito ad opera di soggetti, interni , a ciò appositamente incaricati ed impegnati alla riservatezza cui è stato assegnato uno specifico ruolo di responsabile o incaricato del trattamento e a cui sono state impartite adeguate istruzioni operative.

Comunicazione dei dati

I nuovi dati delle utenze raccolte a seguito delle comunicazioni telefoniche intercorse con i soggetti interessati sono comunicati, per le medesime finalità indicate, alle società committenti .

Diffusione

I dati oggetto delle attività di call center non sono diffusi a soggetti indeterminati.

Trasferimento dei dati all’estero

Lo svolgimento delle attività di call center avviene prevalentemente sul territorio nazionale.

Diritti dell’interessato

L’utente ha il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell'esistenza o meno dei suoi dati personali presso CMS NETWORK SRL e di conoscerne il contenuto e l'origine, verificarne l'esattezza o chiederne l'integrazione o l'aggiornamento, oppure la rettificazione; inoltre, si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, al loro trattamento per finalità di promozione commerciale. Le richieste vanno rivolte:

  • via e-mail, all’indirizzo: m.pugliese@cmsnetwork.it
  • via posta, a CMS NETWORK SRL – VIA TIBURTINA N° 868 – CAP 00159 ROMA (RM)

Per qualunque esigenza può inoltre rivolgersi al Responsabile della protezione dei dati inviando una comunicazione scritta al seguente indirizzo: m.pugliese@cmsnetwork.it

 

Roma , 23/05/2018

 

CMS NETWORK SRL  =  Sede Legale e Operativa  :  Via Tiburtina n° 868 – Cap 00159 Roma  –  Part. IVA e Cod. Fisc  11517661002  –  R.E.A. RM – 1308645

Iscrizione ROC N° 29973 / Telefono: +390687756060 / PEC : cmsnetwork@registerpec.it  / email : cmscall@libero.it  –  Sito Internet : www.cmsnetwork.it

 

 

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Certificazione ESG Criff

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TELEPASS S.p.A

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